Come fare a   |   Community   |   Formazione  

Pubblicato il

Albo pretorio: Indicazioni operative per una giusta tutela della privacy – Webinar gratuito il 27 febbraio 2020, a cura dell’avv. M. Iaselli

Al fine di non incorrere in sanzioni pecuniarie, l’ente locale, nella pubblicazione degli atti sull’albo pretorio, deve accertarsi che siano oscurate tutte le informazioni che non possono essere diffuse.

A seguito del recente Provvedimento n.3/2020 dell’Autorità Garante Privacy ha infatti sanzionato un ente locale per illecita pubblicazione di dati personali e salutari nell’albo pretorio online.

A tal fine, la videodiretta ripercorre le istruzioni operative e i principi da applicare per una corretta tutela dei dati personali nell’espletamento degli obblighi di pubblicità e trasparenza cui i comuni devono adempiere, ai sensi del   d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e ss.mm.ii.

L’esperto presta pertanto particolare attenzione alla complessa interazione tra privacy e trasparenza, ai limiti e divieti di diffusione, tempi di pubblicazione e minimizzazione dei dati, delineando fornendo utili suggerimenti per l’identificazione dei dati non pertinenti o non indispensabili.

Al termine della videodiretta, inoltre, è previsto un ampio spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione.

Qui Iscrizione






Correlati


torna all'inizio del contenuto