Community  

Pubblicato il

Forum Asmel – L’ITALIA DEI COMUNI VINCE IN EUROPA – 18 novembre a Napoli

Un’occasione di confronto anche alla luce del conferimento del BEST PRACTICE CERTIFICATE EIPA 2019 ad ASMEL Consortile, la prima Centrale di Committenza nazionale dei Comuni italiani. Un riconoscimento insignito ai Soggetti pubblici che si distinguono per l’eccellenza del lavoro svolto e per la capacità di portare innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Un traguardo importante per la rete di oltre 1500 Comuni soci – che realizzano gare telematiche dal 2013 con il supporto tecnico-amministrativo e legale della Centrale, con 4 miliardi di euro di transato e risparmi di oltre 500 milioni – unica Centrale di committenza europea ad esserne insignita – e la cui esperienza viene indicata in Europa, come buona pratica da diffondere.

Il programma prevede in mattinata importanti anticipazioni sul Regolamento Unico del Codice degli Appalti, previsto entro Natale, a cura dell’on. Salvatore MARGIOTTA, Sottosegretario al Ministero Infrastrutture e la presentazione del Programma ASMEL di efficientamento della Pubblica Illuminazione alla presenza del Ministro all’Ambiente Sergio COSTA.

Come da recente consuetudine, la CGIA di Mestre, alla presenza dell’On. Massimo GARAVAGLIA, della Commissione Bilancio della Camera e già Vice Ministro all’Economia del I Governo Conte, tenendo conto dell’imminente presentazione della Legge di Bilancio 2020, analizza i differenti contributi finanziari richiesti allo Stato Centrale e alle Amministrazioni locali al fine di comprendere in profondità il rilevante peso dei Comuni italiani nei processi economici nazionali e lo “stress finanziario” a cui sono costantemente sottoposti.

Saranno inoltre presenti i sondaggisti RAI Fabrizio Masia, e Antonio Noto, che presenteranno in anteprima i risultati del sondaggio sulle tendenze di voto nei Comuni italiani. Sotto il Programma e la scheda di prenotazione entro il 9 p.v. La partecipazione è soggetta a disponibilità dei posti anche per la colazione di lavoro, e si intende effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria.

Qui Programma e prenotazione






Correlati


torna all'inizio del contenuto