Community   |   Formazione  

Pubblicato il

Responsabile Protezione Dati – Corso online e Modulistica

La Community professionale DPO IN RETE promuove il Corso gratuito per Responsabile Protezione Dati -RPD o DPO, patrocinato dal Garante Privacy e qualificato Cepas Bureau Veritas.

Il percorso formativo è conforme alla norma UNI 11697 sui “Profili professionali relativi alla protezione dei dati” ed è rivolto al Personale in servizio presso le amministrazioni pubbliche che intendano acquisire know-how e consapevolezza della normativa, delle metodologie e dei processi che coinvolgono la Privacy e la Data Protection.  In particolare, si rivolge a quei soggetti che abbiano ricevuto l’incarico di RDP / DPO all’interno della propria amministrazione.

A corredo, nella sezione Schemi e Strumenti operativi del sito, sono disponibili gli schemi e le procedure operative da adattare secondo le esigenze dell’Ente, tra cui fac-simile di Regolamento per la gestione della riservatezza dei dati personali, Format Metodologico per Audit dell’Ente e Schemi di nomina delle varie figure coinvolte.

Il percorso formativo è articolato in 80 ore online ed è completamente gratuito per gli Enti associati/associandi ASMEL. In allegato Locandina e Preiscrizione.

Le iscrizioni al Corso sono a numero programmato e la priorità è determinata dalla data di iscrizione.

Qui sezione dedicata 






Correlati


torna all'inizio del contenuto