Community   |   Formazione  

Pubblicato il

SICUREZZA INFORMATICA & PROTEZIONE DEI DATI NEGLI ENTI LOCALI – Ciclo di webinar gratuiti live streaming dal 23/11!

Il ciclo di webinar in partenza dal 23 Novembre p.v. è dedicato alla Sicurezza informatica e Protezione dei dati negli enti locali ed ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze generali in materia di sicurezza e protezione dei dati al fine di formare strumenti e know how necessari alla prevenzione del cybercrime, ad una corretta tutela della privacy di dati sensibili ed allo sviluppo e coordinamento di progetti nel settore della sicurezza informatica. (In allegato Programma completo e iscrizione).

Particolare attenzione viene dedicata agli adempimenti in capo ai vari uffici dell’ente locale con approccio pratico operativo anche tramite l’illustrazione di casi reali, al fine di supportare la pubblica amministrazione locale nella creazione di un modello organizzativo e procedurale capace di gestire gli adempimenti e le misure previste dal regolamento UE n° 679/2016 in ambito di prevenzione cybersecurity / data breach e previste per tutte le stazioni appaltanti dal recente D. Lgs. n. 36/2023.

Al termine di ogni sessione è rilasciato idoneo attestato di partecipazione valido ai fini della Formazione obbligatoria prevista dall’art.29 GDPR.

QUI Programmazione completa e iscrizione alle singole sessioni 






Correlati


torna all'inizio del contenuto