Come fare a   |   Formazione  

Pubblicato il

Gestione della privacy da parte degli enti locali nell’emergenza Covid –19 – Webinar gratuitio a cura di Avv. Michele IASELLI

Alla luce degli interventi del Garante per la Privacy e del Comitato europeo per la protezione dei dati, la videodiretta affronta la difficile gestione della privacy nel corso dell’attuale fase emergenziale e il trattamento di particolari categorie di dati personali, quali i dati relativi alla salute. L’esperto offre utili indicazioni operative per la concreta attuazione del protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, per la regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 e l’informativa corretta da predisporre.
Occorre infatti definire una specifica policy relativa alle misure di sicurezza ed organizzative adeguate a proteggere i dati, individuando i soggetti preposti al trattamento. Infine, l’attenzione viene posta al caso in cui si richieda il rilascio di una dichiarazione attestante la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico e l’assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni, con soggetti risultati positivi al COVID-19.
Qui locandina e prenotazione






Correlati


torna all'inizio del contenuto