L’ACCESSO AI SERVIZI DIGITALI DELLA PA – a cura di M. Iaselli
Il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, ha previsto l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della Carta d’Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni.
La videodiretta offre un approfondito inquadramento normativo relativo alla corretta gestione e implementazione dell’identità elettronica, oltre a fornire una panoramica di buone pratiche di applicazione.
In particolare, l’esperto tratta di : digitalizzazione della PA, identità digitale, caratteristiche, utilizzo, rischi e vantaggi dello SPID, disciplina normativa e caratteristiche della carta d’identità elettronica (CIE).
Infine, l’attenzione viene posta ai servizi pubblici digitali e Piattaforme Nazionali: PagoPA, SIOPE+, Nodo eIDAS italiano, Eprocurement, Fatturazione elettronica, ANPR.
CLICCA QUI per iscriverti al webinar gratuito previsto il 9/11 alle ore 10:30, a cura di M. Iaselli.
Al termine della videodiretta l’esperto, risponde ai quesiti pervenuti in fase di iscrizione offrendo utili indicazioni operative volte a chiarire i dubbi degli utenti.
Basta una postazione PC connessa a Internet e un collegamento audio.
Riceverai la mail di conferma dell’iscrizione con il link per accedere al webinar nel giorno e nell’ora indicati. Ai partecipanti saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale.
Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.